Ministero Lavoro – Anci, indagine condizioni abitative migranti in agricoltura

Avviata dal Ministero del Lavoro e dall’Anci la prima prima indagine nazionale sulle condizioni abitative dei migranti che lavorano nel settore agro-alimentare. Indagine che coinvolgerà i Comuni italiani attraverso un questionario sulle realtà del proprio territorio.

L’iniziativa mira a ottenere una mappatura delle condizioni di precarietà e disagio, per attivare i finanziamenti dal fondo di 200 milioni istituito dal Pnrr. Rientra nel progetto istituzionale InCas – Piano d’Azione a supporto degli enti locali nell’ambito dei processi di Inclusione dei cittadini stranieri e degli interventi di Contrasto allo Sfruttamento lavorativo in agricoltura e al caporalato.

Il questionario sarà online e gestibile attraverso un link che verrà inviato alle amministrazioni comunali. Scadenza 15 ottobre 2021.


FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA

L'articolo Ministero Lavoro – Anci, indagine condizioni abitative migranti in agricoltura proviene da Quotidiano Sicurezza.

Leggi l'articolo completo

La soluzione è nell'insieme delle competenze

Tecnolario S.r.l.

Viale Rimembranze, 13
23900 – Lecco IT

T 0341.494210
F 0341.250007
info@tecnolario.com

P.IVA #02530200134

Formazione

La nostra offerta si basa sull’esperienza acquisita sul ‘campo’ ed è personalizzabile ad ogni esigenza professionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Copyright © 2019 Tecnolario. Design by Abracadabra.click