Eu-Osha, regolamentare telelavoro post-Covid; muoversi sul lavoro

Regolamentare il telelavoro in post-Covid. Questa la relazione pubblicata da Eu-Osha che ha analizzato la normativa sul telelavoro in vigore negli Stati europei.

Regulating telework in a post-COVID-19 Europe. Uno studio di uno dei fenomeni centrali nelle politiche occupazionali in epoca Covid e della necessità emersa di nuove regole per la gestione futura, per la tutela dei lavoratori, per il diritto alla disconnessione.

La relazione parte dall’analisi della letteratura e dall’indagine dei focal-point nazionali sulle norme in vigore negli Stati Membri. L’indice:

  • EU regulation pre-COVID,
  • National regulation pre-COVID,
  • Changes in national regulation and debates in the post-COVID-19 scenario,
  • Concluding remarks.

Comincia a muoverti sul lavoro

Get moving at work é invece la nuova scheda informativa che l’Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro ha pubblicato per la prevenzione degli effetti della sedentarietà e per evidenziare quanto l’attività fisica possa diventare parte integrante del lavoro.

Prevenzione salute, disturbi muscolo scheletrici, buone prassi e consigli per i datori di lavoro, esempi e studio di casi. La scheda è affiancata dall’omonima infografica seguente.


FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA

L'articolo Eu-Osha, regolamentare telelavoro post-Covid; muoversi sul lavoro proviene da Quotidiano Sicurezza.

Leggi l'articolo completo

La soluzione è nell'insieme delle competenze

Tecnolario S.r.l.

Viale Rimembranze, 13
23900 – Lecco IT

T 0341.494210
F 0341.250007
info@tecnolario.com

P.IVA #02530200134

Formazione

La nostra offerta si basa sull’esperienza acquisita sul ‘campo’ ed è personalizzabile ad ogni esigenza professionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Copyright © 2019 Tecnolario. Design by Abracadabra.click