Riduzione dei consumi idrici

TecnoLario

Consulenza integrale con competenze integrate

TecnoLario, tramite i propri professionisti, esperti e qualificati, coordina tutti gli attori del processo progettuale e realizzativo, con un’approfondita conoscenza degli aspetti normativi e una multidisciplinare competenza trasversale, per una gestione efficace delle tempistiche, dei vincoli economici e degli obiettivi prioritari da perseguire.

Il servizio di Project e Construction Management garantisce il raggiungimento dei risultati concordati in fase iniziale, attraverso precise attività di direzione dei lavori e di gestione manageriale degli incarichi.

TecnoLario VUOL DIRE

Ridurre i consumi idrici

L'impegno di  TecnoLario nel promuovere ed attuare sistemi e pratiche sostenibili nelle imprese si concretizza anche nella riduzione dei consumi idrici.

PROTAGONISTI nella riduzione degli sprechi

TecnoLario progetta e realizza sistemi orientati alla riduzione dei consumi idrici.
Nelle aziende sono diversi gli ambiti di intervento e grazie alla multidisciplinarietà del team di TecnoLario, la consulenza fornita guarda all'insieme del sistema azienda e propone soluzioni diversificate.

Dalla raccolta dell'acqua piovana e in particolare delle acque di seconda pioggia possono essere alimentati sistemi per il raffreddamento  nei processi industriali o per l'irrigazione del verde presente nei pressi degli stabilimenti.
Un altro intervento attuabile è la raccolta delle acque grige dagli scarichi dei lavandini per il riempimento degli sciaquoni, dando così una seconda occasione di utilizzo per acque già destinate allo scarico.

Gli interventi attuabili per combattere lo spreco di acqua sono inoltre supportati dalle innovazioni tecnologiche. Per esempio nei servizi igienici con grande affluenza un nuovo sistema efficace nella riduzione degli sprechi consiste nell'installazione di rubinetti con sensori di prossimità sensibili alla variazione del campo elettrico, in grado di ridurre i consumi idrici del 25%.

personalizzazione degli interventi

Ogni azienda ha caratteristiche peculiari che la differenziano, per questo motivi i consulenti di TecnoLario eseguono sopralluoghi e analisi per comprendere come poter intervenire nel modo più efficace per implementare sistemi e soluzioni di recupero e riduzione dei consumi idrici. 

"Promuoviamo pratiche sostenibili nelle aziende, portando benefici economici alle imprese e benefici ambientali alla collettività."

Contattaci

Scrivici per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni compila il form di contatto sottostante, ti risponderemo il prima possibile.

    Dichiaro di aver letto e di accettare l'Informativa sulla privacy*
    >>>informativa privacy




    La soluzione è nell'insieme delle competenze

    Tecnolario S.r.l.

    Viale Rimembranze, 13
    23900 – Lecco IT

    T 0341.494210
    F 0341.250007
    info@tecnolario.com

    P.IVA #02530200134

    Formazione

    La nostra offerta si basa sull’esperienza acquisita sul ‘campo’ ed è personalizzabile ad ogni esigenza professionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

    Copyright © 2019 Tecnolario. Design by Abracadabra.click