Chi siamo

Tecnolario nasce nel 2000 come naturale sbocco dello Studio di Ingegneria Industriale costituito nel 1997 dall'Ing. Alessio Maggi e tutt'oggi operante nel campo della progettazione industriale. La nostra società si basa su esperienze professionali create nel tempo e sviluppate mediante una costante ricerca di progetti e sistemi unici ed esclusivi per offrire servizi ad un livello di eccellenza.

Lesperienza, il taglio creativo del nostro staff di professionisti, unito alla capacità di interagire con tutti i livelli delle organizzazioni, garantiscono interventi su misura, successo dei nostri risultati e raggiungimento degli obiettivi strategici del Cliente. Tecnolario interviene su tutto il territorio nazionale ed in particolare nelle province di Lecco, Milano, LECCO, Varese, Sondrio, Bergamo e Brescia.

I nostri obiettivi

  • Offrire un servizio rapido e flessibile, riservato e dinamico, nei modi e nei tempi concordati con il Cliente garantendo la massima qualità tecnico-legale ed amministrativa.
  • Garantire un rapporto diretto con il Cliente attraverso un costante servizio di informazione e la risoluzione qualificata e personalizzata delle problematiche specifiche per il raggiungimento dell’ “Eccellenza Industriale”.
  • Sviluppare, insieme al Cliente, una struttura competente, presente, capace di affrontare con tempestività ed efficienza le specifiche esigenze che si possono presentare.

La nostra assistenza

  • Tecnolario fornisce assistenza per l’individuazione di soluzioni che riguardano la sicurezza industriale, la sicurezza nei cantieri, la prevenzione incendi, l’igiene del lavoro, la tutela ambientale, i sistemi di gestione.
  • Mediante contratti annuali di assistenza rinnovabili, garantisce la gestione di tutte le problematiche del Cliente per ottemperare ai disposti di Legge e di Buona Tecnica e consolidare le competenze interne.
  • Per le Aziende con contratto annuale, garantisce l’assistenza 24 ore su 24 in caso di infortunio, emergenza e sopralluogo delle Autorità competenti.
  • Istruisce le pratiche necessarie all’ottenimento di autorizzazioni, concessioni, certificazioni sino a buon fine.
  • Garantisce l’assistenza presso le Autorità competenti sia in sede di eventuale sopralluogo che di contenzioso.
  • Garantisce un aggiornamento costante e continuo mediante circolari personalizzate e generali.
  • Progetta, implementa Sistemi di Gestione della qualità, dell’ambiente, della sicurezza, del controllo ambientale del prodotto (LCA), di contabilità industria- le ambientale e della sicurezza, seguendole sino a certificazione avvenuta.
  • Mediante la collaborazione con società - professionisti esterni qualificati garantisce servizi nel campo della medicina del lavoro e attraverso studi legali convenzionati fornisce servizi di assistenza legale.