Intermediazione nello smaltimento rifiuti

TecnoLario

Consulenza integrale con competenze integrate

TecnoLario, tramite i propri professionisti, esperti e qualificati, coordina tutti gli attori del processo progettuale e realizzativo, con un’approfondita conoscenza degli aspetti normativi e una multidisciplinare competenza trasversale, per una gestione efficace delle tempistiche, dei vincoli economici e degli obiettivi prioritari da perseguire.

Il servizio di Project e Construction Management garantisce il raggiungimento dei risultati concordati in fase iniziale, attraverso precise attività di direzione dei lavori e di gestione manageriale degli incarichi.

TecnoLario VUOL DIRE

Gestione dei rifiuti | Intermediazione

TecnoLario è autorizzata all’attività di intermediazione smaltimento rifiuti ed è iscritta all’Albo Gestori Ambientali in categoria 8. Con un'esperienza ventennale nell'ambito della gestione dei rifiuti, TecnoLario collabora con riconosciute ed affidabili società di gestione rifiuti per il ritiro, lo smaltimento e il recupero di tutto le tipologie di rifiuti.

Il ruolo dell'intermediario

Il ruolo di intermediario consiste nell’essere l’anello di congiunzione tra gli attori di un ciclo di gestione del rifiuto, ovvero il produttore/detentore, il trasportatore ed il destinatario finale (smaltitore o recuperatore).

TecnoLario offre una consulenza specifica, amministrativa e documentale, verificando i punti critici della gestione dei rifiuti per le piccole, medie e grandi imprese, assistendo i produttori a trovare la loro destinazione ottimale, con le migliori condizioni tecnico-economiche offerte dal mercato e con priorità a destinazioni di recupero nel rispetto dei principi di ecosostenibilità e degli obiettivi ONU.

"Affidarsi a TecnoLario significa  delegare a professionisti esperti la gestione amministrativa e lo smaltimento dei rifiuti."

Il servizio di intermediazione e gestione dei rifiuti

1 - Sopralluogo aziendale

Comprende una prima e attenta fase di raccolta di alcune informazioni, tra cui: ciclo produttivo, materie utilizzate, confezionamento e tipologia di stoccaggio, analisi e campionatura dello scarto, ecc.
Queste operazioni ci consentiranno di individuare in breve tempo la soluzione migliore per  lo smaltimento, il recupero, e dove possibile la valorizzazione dello scarto.

2- Classificazione e caratterizzazione
La caratterizzazione e la classificazione dei rifiuti sono due distinti processi indispensabili e preliminari,  finalizzati alla corretta identificazione del rifiuto che è stato prodotto. 

3 - Smaltimento
Il servizio di smaltimento comprende molteplici processi di gestione e procedure: consulenza in merito ad imballaggio, etichettatura, mezzi impiegati, controllo delle autorizzazioni dei soggetti coinvolti e gestione documentale di formulari e certificato di avvenuto smaltimento; servizio di noleggio containers e press containers; mantenimento del registro carico scarico; consulenza ADR.

4- Certificazione
Certificazione della corretta procedura di smaltimento nel rispetto delle normative vigenti (invio al cliente del Formulario Identificazione Rifiuti e dell’eventuale certificato di avvenuto smaltimento).

waste MANAGEMENT VUOL DIRE

Un unico interlocutore

Esternalizzare a TecnoLario tutte le attività di gestione dei rifiuti, consente al cliente di avere un unico interlocutore, competente ed esperto e costantemente aggiornato sulle novità normative.

Affidati a TecnoLario:

- per avere le migliori condizioni tecnico-economiche offerte dal mercato;

- per ottimizzare le tempistiche e semplificare la gestione dei rifiuti;

- per avere un'unica gestione amministrativa e contabile.

Contattaci

Scrivici per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni compila il form di contatto sottostante, ti risponderemo il prima possibile.

    Dichiaro di aver letto e di accettare l'Informativa sulla privacy*
    >>>informativa privacy




    La soluzione è nell'insieme delle competenze

    Tecnolario S.r.l.

    Viale Rimembranze, 13
    23900 – Lecco IT

    T 0341.494210
    F 0341.250007
    info@tecnolario.com

    P.IVA #02530200134

    Formazione

    La nostra offerta si basa sull’esperienza acquisita sul ‘campo’ ed è personalizzabile ad ogni esigenza professionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

    Copyright © 2019 Tecnolario. Design by Abracadabra.click