Colori Regioni, sci, ingressi da Brasile e Austria, ordinanze di metà febbraio

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 37 del 13 febbraio 2021 l’Ordinanza del Ministero della Salute 12 febbraio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle Regioni Abruzzo, Liguria, Toscana e Umbria e nelle Province autonome di Trento e Bolzano. In vigore dal 15 febbraio.

Restano in arancione l’Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano per ulteriori quindici giorni a partire dal 15 febbraio. Passano in arancione per 15 giorni Abruzzo, Liguria, Toscana e la Provincia Autonoma di Trento.

Questa la situazione corrente, qui la nota riassuntiva del Ministero della Salute:

  • area gialla: Calabria, Campania, Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Valle d’Aosta, Veneto
  • area arancione: Abruzzo, Liguria, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Sicilia, Umbria.
  • area rossa: nessuna Regione.

Sci

Per quanto riguarda lo sci amatoriale questo il provvedimento del Ministero della Salute che dispone la proroga della sospensione fino al 5 marzo 2021.

Brasile e Austria

Ancora il ministro della Salute Speranza ha prorogato infine con l’ordinanza del 13 febbraio il blocco degli ingressi in Italia per chi viene dal Brasile o chi è transitato in Brasile nei 14 giorni precedenti.

Rientro ammesso per residenza anagrafica in Italia o per casi eccezionali, con obbligo di tampone entro le 72 ore antecedenti l’ingresso; tampone all’arrivo in aeroporto o entro 48 ore presso la Asl. Isolamento per quattordici giorni e al termine nuovo tampone.

Per il personale lavoratore viaggiante obbligo di tampone in arrivo o entro 48 ore.

Con la stessa ordinanza è stata introdotta una nuova disciplina restrittiva per tutti colo che entreranno in Italia dall’Austria:

  • tampone entro 48 prima di partire per arrivare in Italia;
  • tampone all’ingresso o entro 48 ore;
  • isolamento per 14 giorni;
  • obbligo di tampone al temine dell’isolamento.

FAQ

Le Faq del Governo aggiornate al 13 febbraio 2021.


FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA

L'articolo Colori Regioni, sci, ingressi da Brasile e Austria, ordinanze di metà febbraio proviene da Quotidiano Sicurezza.

Leggi l'articolo completo

La soluzione è nell'insieme delle competenze

Tecnolario S.r.l.

Viale Rimembranze, 13
23900 – Lecco IT

T 0341.494210
F 0341.250007
info@tecnolario.com

P.IVA #02530200134

Formazione

La nostra offerta si basa sull’esperienza acquisita sul ‘campo’ ed è personalizzabile ad ogni esigenza professionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Copyright © 2019 Tecnolario. Design by Abracadabra.click