Inquinamento: Carabinieri Forestali di Frosinone sequestrano capannone pieno di ecoballe a Sora

Frosinone, 1 Febbraio 2021 – Nei giorni scorsi i Carabinieri del Gruppo Forestale di Frosinone, ha rinvenuto in zona industriale di Sora un capannone colmo di rifiuti accumulati in eco-balle. In particolare, su segnalazione della proprietaria del sito, i Carabinieri hanno accertato la presenza, all’interno del capannone, di circa 1.900 metri cubi di rifiuti di natura non pericolosa e presumibilmente anche pericolosa, stoccati in un sito di circa 1.200 metri quadri.

I rifiuti, sono costituiti prevalentemente materiale plastico, guaina bituminosa, scarti di lavorazione tessile e big-bags. L’intero sito è stato posto sotto sequestro per smaltimento illecito di rifiuti, le indagini saranno indirizzate all’accertamento dei responsabili che hanno causato questo ulteriore scempio all’ambiente. Infatti per la quantità e la qualità dei rifiuti rinvenuti vi è non solo un rilevante danno all’ambiente ma un estremo pericolo per l’incolumità pubblica derivante dalla possibile combustione degli stessi.

Rimane sempre costante l’impegno del Gruppo Carabinieri Forestale di Frosinone nella repressione dei reati a danno dell’ambiente.

 

 

 

Aree 
Territorio
Argomenti 
Inquinamento

Leggi l'articolo completo

La soluzione è nell'insieme delle competenze

Tecnolario S.r.l.

Viale Rimembranze, 13
23900 – Lecco IT

T 0341.494210
F 0341.250007
info@tecnolario.com

P.IVA #02530200134

Formazione

La nostra offerta si basa sull’esperienza acquisita sul ‘campo’ ed è personalizzabile ad ogni esigenza professionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Copyright © 2019 Tecnolario. Design by Abracadabra.click